mercoledì 24 settembre 2008

Abbasso le favole!

Odio le storie maschiliste.

Perchè mai, dico io, l'uomo deve essere l'eroe senza macchia e senza paura che salva la classica e stereotipata principessa richiusa in cima ad una torre, così debole e frangile che sviene anche solo alla vista di un piccolo granello di polvere che impudente va ad adagiarsi sul comodino appena pulito?
'Ah!!! che paura... svengo!' (:-P)

Per non pensare poi a che maniaca delle pulizie deve essere una principessa così: non ha altro da fare che pulire, pulire e pulire, in alternativa spazzolarsi i capelli e canticchiare (perchè mica può dormire tutto il giorno no?).
Dare un libro a quella povera diavola no vero? Sia mai che una bella principessa possa anche solo sembrare intelligente.

Per una volta però potremmo immaginare che rinchiuso nell'alta torre e sorvegliato da un enorme drago viola (è un classico, un bel viola malsano) ci sia l'uomo: in fin dei conti, se quello pericoloso è lui, perchè non rinchiuderlo? E perchè non potrebbe essere la fanciulla indifesa l'eroina che lo deve salvare?
Lo so io, il perchè!!!

La povera fanciulla "indifesa" è sufficientemente intelligente per capire che se l'eroe è lì, un motivo valido ci sarà... quindi perchè farlo tornare nel mondo?

Meglio un uomo in meno che un eroe straffottente in più!
^_^

domenica 21 settembre 2008

Equinozio


Oggi è l'ultimo giorno d'estate, anche se viste le temperature direi che sembra più inverno che altro... dettagli!
Oggi comunque è l'equinozio, notte e dì hanno la stessa durata e il sole entra nel segno della Bilancia, speriamo quindi che le cose comincino a girare dalla parte giusta visto che è il mio segno.

Parlando da un punto di vista pagano invece oggi è la festività di Mabon, uno dei sabbat principali per quanto riguarda la Wicca, sabbat che celebra il cambiamento.
Non sono per niente un'esperta di queste cose anche se sono molto affascinanti e interessanti, motivo per cui tendo a leggere un sacco sull'argomento e informarmi almeno un po'.
Soprattutto mi piace notare le analogie con la vita comune e le altre religioni, cose che alla fine risulta più che evidente.

Sull'argomento Mabon posto qui qualche link di siti interessanti:
- sito 1
- sito 2
- sito 3

ce ne sono per tutti i gusti, basta cercare.

E allora buon Mabon a tutti, e alla prossima ^_^

domenica 14 settembre 2008

Capitolo chiuso


Ok, per quanto fosse stato tutto chiaro forse ancora mesi fa la batosta finale l'ho presa solo di recente.

Pazienza, non importa, ... o meglio si, importa!!!!
E non doveva essere niente di che, perchè a vigliaccheria e infantilismo io rispondo con cattiveria e rabbia e nervosismo... passati i quali però il colpo di grazia è arrivato

Però forse è arrivato in un buon momento, nei giorni in cui ero attorniata da un sacco di persone piacevoli e disponibili che con un ballo, un salto, una corsa e una bevuta in compagnia mi hanno tenuta distante dalla triste malinconia!

E allora grazie a tutti... e alla facciaccia sua e di chi mi vuole male: è ora di ripartire meglio di prima!

venerdì 12 settembre 2008

...


"Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno dal suono violenta?
Dove sono l'elmo e lo scudiere, e la fulgida capigliatura al vento?
Dov'è la mano sull'arpa, e il rosso fuoco ardente?
Dov'è la primavera e la messe, ed il biondo grano crescente?

Son passati come pioggia sulla montagna, come raffiche di vento in campagna;
I giorni scompaiono ad ovest, dietro i colli che un mare d'ombra bagna.

Chi riunirà il fumo del legno morto incandescente?
Chi tornerà dal mare e potrà mirare il tempo lungo e fuggente?"


mercoledì 10 settembre 2008

LOTR 2

Come avevo segnalato l'inizio della lettura di SDA con "La compagnia dell'anello" mi sembra doveroso indicare anche l'inizio del secondo capitolo della saga!
Sono innamorata di questo libro forse anche più di prima... ed è grazie al gruppo con cui lo sto leggendo che riesco a proseguire con calma gustandomi ogni singola fase... ogni singola scena e immagine.
Perchè è un libro ricco di tutto questo...: si riesce sul serio a sentire l'inquietudine e la paura che aumenta durante l'avventura.. ma si riesce anche a beatificarsi nell'infinita bellezza di ciò che viene descritto.

Posto qui il segnalibro con il calendario per le letture fatto gentilmente da un'altra lettrice, e ora vi lascio che vado a leggere :-)

martedì 2 settembre 2008

Settembre

Eh già... ho abbandonato un po' il blog in questo ultimo periodo...
Non è che fosse propriamente mia intenzione, ma il tempo per farsi anche solo venire in mente qualcosa da scrivere era notevolmente ridotto.
E' il 2 settembre... cioè, è una cosa ridicola... praticamente ieri è iniziata e oggi è già finita... e sto parlando dell'estate!
Per carità, magari farà un settembre splendido, cosa di cui non ci si lamenta (se succederà logico) ma non è la stessa cosa.
Piccoli segni dicono che ci avviciniamo all'inverno, vabbè, diciamo all'autunno ecco, come il fatto che i turisti se ne stanno pian piano andando, e gli amici estivi tornano a casa finite le ferie che ricomincia il lavoro... e poi adesso alla sera viene buio presto e alla mattina alle 6 non è ancora giorno... che amarezza!
Pazienza... vuol dire che il tempo a quanto pare passa velocemente!



Però settembre vuol dire anche che le temperature sono ancora piacevoli, le camminate da fare tante e teoricamente anche il tempo per farle comincia ad esserci.

Altra nota positiva? ehehehe... manca sempre meno al mio compleanno :-P
e poi chissà che non riesca ad andare in Francia verso novembre!