mercoledì 24 settembre 2008

Abbasso le favole!

Odio le storie maschiliste.

Perchè mai, dico io, l'uomo deve essere l'eroe senza macchia e senza paura che salva la classica e stereotipata principessa richiusa in cima ad una torre, così debole e frangile che sviene anche solo alla vista di un piccolo granello di polvere che impudente va ad adagiarsi sul comodino appena pulito?
'Ah!!! che paura... svengo!' (:-P)

Per non pensare poi a che maniaca delle pulizie deve essere una principessa così: non ha altro da fare che pulire, pulire e pulire, in alternativa spazzolarsi i capelli e canticchiare (perchè mica può dormire tutto il giorno no?).
Dare un libro a quella povera diavola no vero? Sia mai che una bella principessa possa anche solo sembrare intelligente.

Per una volta però potremmo immaginare che rinchiuso nell'alta torre e sorvegliato da un enorme drago viola (è un classico, un bel viola malsano) ci sia l'uomo: in fin dei conti, se quello pericoloso è lui, perchè non rinchiuderlo? E perchè non potrebbe essere la fanciulla indifesa l'eroina che lo deve salvare?
Lo so io, il perchè!!!

La povera fanciulla "indifesa" è sufficientemente intelligente per capire che se l'eroe è lì, un motivo valido ci sarà... quindi perchè farlo tornare nel mondo?

Meglio un uomo in meno che un eroe straffottente in più!
^_^

Nessun commento: