sabato 18 ottobre 2008

Cinema che passione!

E come da un sacco di anni a questa parte è iniziato il cineforum!
E' solo il terzo anno in cui partecipo, ma ormai è diventato un incontro imperdibile con la sala cinematografica e la scusa per passare una serata in compagnia e godersi un buon film in comode poltrone! (bibita e popcorn sono invece molto opzionali)
Film abbastanza variegati e interessanti, che spaziano come argomenti e nazionalità.
La lista completa è sul sito del cinema lux.

L'inizio è stato l'8ottobre, un film in più nella rassegna. Il film in questione è: "I recuperanti" di Ermanno olmi con sceneggiatura di Mario Rigoni Stern del 1968 con pellicola originale... e poco ci vuole a capire il perchè di questa scelta visto il leone d'oro alla carriera al primo e la recente scomparsa del secondo. Un film già visto ma non epr questo meno interessante, anzi, è stato migliore di come me lo ricordavo.
Invece come effettivo primo della film della rassegna: "Burn after Reading" con George Clooney e Brad Pitt. Un po' una delusione devo dire, presentato come una commedia in realtà era un po' un film agrodolce, con poche battute, una storia un po' surreale e personaggi che in una ambientazione seria (ma anche sciocca devo dire) non seguono nessuno schema e proseguono senza provare quasi mai nessuna emozione a parte l'egoismo.

Nessun commento: