giovedì 6 maggio 2010

Maggio - Rogazione in arrivo



E' arrivato Maggio anche quest'anno... strano vero? di solito non arrivava così in fretta.
Non so se però è la mia memoria a fare cilecca... ma un Maggio così per ora non me lo ricordo mica.
Fa ancora un freddo cane, in montagna c'è neve e nevica ancora, si sciava fino a una settimana fa..
E dire che qualche giorno fa ho sentito il cuculo... di solito quando canta indica l'ultima neve... e poi non nevica più, che sia la volta buona finalmente?
Non è stato uno degli inverni più freddi nè più nevosi (mai come l'anno scorso) però è stato lungo e il brutto tempo si è notevolmente protratto, insomma: quando il freddo inizia ad ottobre uno spera anche che la primavera arrivi presto.

Ma a parte i soliti discorsi sul tempo, ormai immancabili e all'ordine del giorno Maggio implica anche un'altra cosa: ROGAZIONE
Quest'anno è al 15; ne ho già parlato in altri post degli anni scorsi, quindi non ripeto niente, magari risposto il link ad alcune foto e ad un brano o due per capire in effetti cos'è.
Rogazione vuol dire camminare... il che mi piace.
Questo vuol dire che è meglio allenarsi un pochino prima sennò finiti i 30 e passa Km del giro si ha le gambe fuori uso per almeno una settimana (e so cosa dico, l'anno del mio primo giro completo è stata una cosa meravigliosa.. durante, un po' meno i giorni successivi).
Allenamento non vuol dire chissà cosa, vuol dire andare a fare qualche passeggiata... magari tenendo un buon ritmo, andare a in giro a prati per raccogliere il tarassaco, o nell'orto a cominciare il lavoro per l'estate. Insomma, solo lavori normali ma che aiutano molto.
Gli ultimi anni, anche con poco movimento è bastato per non creare grossi fastidi poi... quest'anno devo dire che non ho ancora fatto un granchè e manca poco più di una settimana, purtroppo è stato brutto a lungo, e con la neve nei sentieri (e l'orso Dino che gira :P) non è stato possibile sgambettare molto.
Speriamo sia sufficiente (beh insomma... un po' di corse e in piedi al lavoro ci sto... aiuterà anche questo no?)

Ora non resta che sperare nel bel tempo... chi lo sa? qui il brutto continua... non è molto invitante. Ma se è brutto? La si fa lo stesso... in effetti sarebbe una grande sfida!

Oh... dimenticavo... devo preparare le uova!
Magari ne faccio un altro post!

Nessun commento: