venerdì 2 dicembre 2011

Passioni ritrovate

Per fortuna avrei dovuto tenere una specie di “diario ortofrutticolo” quest’estate…

Purtroppo problemi di salute che ancora devono risolversi e che mi stanno facendo penare non poco mi hanno decisamente impedito di tener fede al progetto. Quasi chiusa in casa da 4 mesi la vista che ho dalla finestra sarà anche interessante, ma decisamente stazionaria e ormai noiosa e i pochi giri in macchina che sono riuscita a fare mi hanno comunque vista prigioniera di altre finestre… almeno un po’ più vivaci.

Beh, ne ho decisamente approfittato  per dedicarmi a lungo (anche troooppo a lungo) alle mie passioni; ho letto tantissimo e affrontato libri che in altre circostanze avrebbero aspettato probabilmente ancora un bel po’, ho disegnato e scritto un pochino, guardato un sacco di film, in realtà al pc ci ho passato poco tempo… non lo trovavo per niente riposante. E ho riscoperto due altre grandi passioni: il cucito e la cucina.

Come cucito… beh, piano con le parole, cucito cucito NO, però mi sono fatta comprare un quadro da fare a punto croce (li facevo da bambina) e ormai da un mese ci lavoro su un pochino giornalmente, e tenderei a finirlo il prima possibile… appena mi rimetto in sesto in casa non ci metto più piede se non per mangiare e dormire, giuro!!!!

Il quadro in questione è una figura che io amo molto: la “Madonna del riposo” (o del sonno come la chiamiamo noi)

madonna_riposo

di cui a casa ho varie versioni (una è un vecchio quadro ormai sbiadito in una importante cornice di bronzo… che è in famiglia da molto tempo) e di cui in effetti mi mancava giusto quella ricamata.

Per quanto riguarda la cucina, beh, ho scoperto la pasticceria, ho fatto di tutto un po’ ( e tutto riuscito eh ^^ ) dai cioccolatini, alle torte, ai pasticcini, ai biscotti, alle creme… e per fortuna che ho un fratello mangione e parenti e amici che apprezzano, sennò i miei potrebbero farmi causa per tentato omicidio tramite ingozzamento :P . 

Vista la poca mobilità anche per il compleanno, dopo un momento di pura disperazione sono passata all’attacco: non posso muovermi ioImmag0565, ma posso portare gli altri a casa! Niente di grande eh? diciamo che ho organizzato un piccolo Tea Party, con colonna sonora obbligatoria di “Alice nel paese delle meraviglie”

 

Eh… ho scoperto che la cucina è comunque rilassante e mi distrae un po’, quindi è meglio se continuo…. unica pecca: le mille cose da lavare e riordinare poi! Beh… ma se qualcuno vuole venire a darmi una mano a lavare i piatti… io accetto volentieri!! Poi vi faccio assaggiare una fetta di torta!

Nessun commento: