giovedì 10 gennaio 2008

Filosofia di vita

Come volevasi dimostrare un esame ripreparato in un giorno non è stata una buona cosa! Non ci si poteva aspettare altro mi sa, ma un po' ci speravo non mi sembrava così terribile, e in effetti non è che sia stato un macello, non lo passo per uno stupido maledettissimo punto...e questa poi non si chiama SFIGA?
Vabbè...non è andata, a me mi viene la depressione ma domani mi passa in teoria, sarà per la prossima volta e tanto piangersi addosso non cambia le cose, diciamoci così.
Oltretutto come fare per combattere la depressione a parte partire andare via e magari non tornare? Già un giorno di vacanza via di casa è un'impresa titanica, figuriamoci una partenza totale...
In compenso ho chi mi ha tirato su di morale, un poco ha funzionato, per il resto aspettiamo domani,intanto mi ha dato alcune regole di vita che sono una filosofia fenomenale:


  • Non avere mai paura, gli ostacoli ci sono sempre basta solo andare sempre avanti
  • Prima o poi avremo sempre delle scelte da fare, ma non per questo dobbiamo fare gli indecisi
  • Della nostra vita dobbiamo rendere conto solo noi stessi, nessun altro vi deve interferire

Sono queste più o meno, con l'aggiunta di alcuni corollari che però rafforzano solo quello già detto.
E allora forza e coraggio, la prossima è la volta buona.

5 commenti:

Anna B ha detto...

ma ciao harry! mmh, chissà se posso commentare... ho scoperto il tuo blog per caso, e ci ho dato un'occhiata! mi spiace per l'esame... il resto come va? tutto bene? spero di si!
a presto,

anna ^_^

Almucantarat ha detto...

ma ciao annina!
oh beh..commenta...Io che ho il blog non lo pubblicizzo..ma se viene trovato mica è un problema..in fin dei conti è in linea no? per il resto ok grazie!! te tutto bene?

gruppo Joe R.Lansdale ha detto...

"Oltretutto come fare per combattere la depressione a parte partire andare via e magari non tornare?"
se si parte depressi e non si torna più si smetterà di essere depressi a casa propria ma si sarà depressi da un'altra parte.
Ga

gruppo Joe R.Lansdale ha detto...

queste frasi che seguono invece mi son piaciute molto.
mi ci rivedo in qualche modo.
* Non avere mai paura, gli ostacoli ci sono sempre basta solo andare sempre avanti
* Prima o poi avremo sempre delle scelte da fare, ma non per questo dobbiamo fare gli indecisi
* Della nostra vita dobbiamo rendere conto solo noi stessi, nessun altro vi deve interferire

Almucantarat ha detto...

quella della partenza forse è vero! Probabilmente è solo la chimera dell'avventura, ma una volta che sei via e l'avventura vissuta cosa resta? dei bei ricordi e belle esperienze questo è vero, ma probabilmente non si troverebbe la pace neanche così