giovedì 1 maggio 2008

La Grande Rogazione

Mancano solo due giorni a sabato finalmente.
Anche quest'anno, quaranta giorni dopo la Pasqua, il giorno che precede l'Ascensione, si svolge la nostra Rogazione, il nostro giro del mondo. E' una tradizione antica, ma sempre attuale; non è un qualcosa che andrà perso con il passare degli anni, quando non ci saranno più i nostri vecchi a ricordarcela, anzi, sono le stesse nuove generazioni che la tengono viva.
E' qualcosa che fa parte di noi!
E' una camminata, si percorrono più di 30 Km nell'arco di una giornata, accompagnati da canti e preghiere, ma non solo, è un'occasione per stare a contatto con la natura e insieme agli amici più cari e passare così una bellissima giornata
L'anno scorso è stata una giornata fantastica di sole, caldo e con una marea di gente.
Alla sera si è stanchi, ma pentiti per niente, anzi, forse leggermente tristi che la giornata sia già finita e che dovrà passare un altro anno prima che si possa farla di nuovo.
Intanto allora mi preparo: materialmente e spiritualmente anche, perchè è un viaggio che si fa anche con la mente, non solo con il corpo; e speriamo che sia una bella giornata.

A questo link, se vi può interessare, potete trovare un breve testo che spiega bene cos'è questa Rogazione, questo giro del mondo, un mondo piccolo forse, ma è il nostro mondo!



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello!
Posso venire anche io?
Dove si comprano i biglietti??

Anonimo ha detto...

Mi hai fatto prendere un infarto.
Pensavo finiti per Madonna!