lunedì 28 aprile 2008

Bici

Eh sì, le giornate di sole per me vogliono dire come prima cosa: stare all'aria!
Cosa c'è di meglio per starsene fuori che tirare fuori la mountain-bike e partire e andare? Ieri mi ci sono messa d'impegno, appena alzata la mia missione era di sistemare la bici!
Ehm...non è stato facile come pensavo, io sono partita con le migliori intenzioni, ma dopo 6 mesi che è stata accantonata in garage, il problema principale è stato trovarla! E l'ho trovata... dopo circa un quarto d'ora di ricerche :-P. Era talmente nascosta e sepolta sotto un sacco di altra roba che mi sono leggermente scoraggiata, ma quando il gioco si fa duro... io chiamo mio fratello, così almeno la faticaccia la faccio fare a lui!
Ma anche qui ce l'ho fatta, circa una buona mezz'ora dopo ero pronta per iniziare la manutenzione.
Accidenti, mica pensavo che si potesse accumulare tutta quella sporcizia su una bicicletta, in fin dei conti mica l'avevo abbandona fuori su una strada... .
Comunque, dopo un'ora di duro lava, pulisci, asciuga, sistema e gonfia, finalmente era pronta; peccato che ero sufficientemente stanca per non aver più voglia di farci neanche un giretto.
No problem!
Oggi c'è un fantastico sole che spacca le pietre, quindi me lo sono concesso oggi il giro, una decina di Km, niente di più per iniziare... e per fortuna, ora ho le gambe che sembrano avere la consistenza di un budino...ma ne valeva la pena! ^_^


Nessun commento: