lunedì 21 aprile 2008

Piove


Piove, piove e continua a piovere!
E' una tristezza.
Prima sono uscita in un momento in cui il cielo era un po' più chiaro e cadeva ancora solo qualche goccia e mi sono guardata intorno! Le montagne qui intorno non erano più velate di nubi e nebbie e....ebbene sì: Neve! e anche abbastanza visto il bianco dei boschi.
Sarà anche neve che in una giornata di sole sparisce, ma è sempre quel fattore che ti fa pensare che nonostante sia aprile l'inverno è ben lontano dall'essere del tutto sparito... ma speriamo sparisca in fretta che sennò tra poco è giugno e poi è inverno un'altra volta...
E' una tristezza.
La mia congiunzione astrale negativa comunque si è leggermente affievolita, o almeno è quello che mi sembra oggi, domani è un altro giorno e si vedrà.
Ma sono decisamente arrivata alla conclusione che è proprio la pioggia! Ormai sono due settimane che va avanti così, se non di più, e nell'umore della gente si nota...tutto scontrosi e scorbutici e... beh, quasi tutti, c'è ancora al mondo qualcuno non metereopatico per fortuna.
Ieri era una giornata di sole fantastica: bello, caldo, un po' di venticello. Era un'altra vita; ti svegli alla mattina, spalanchi le finestre e ti senti una persona nuova , almeno per un istante... poi ti accorgi che in effetti sei sempre quella vecchia!


1 commento:

david santos ha detto...

Ciao Enrica, come và? Spero tutto bene per te. Buon lavoro. Un abbraccio e un buon settimana David Santos.